Centro di raccolta

Nell'ambito dei lavori di ammodernamento del sito di Casapenta, nel 2010 è stata attrezzata un’area preposta al conferimento dei rifiuti riciclabili e ingombranti, che integra ed amplia i servizi di raccolta differenziata attualmente offerti da ASM. Il centro di raccolta sito sulla via cicolana il Km 2, è accessibile a tutte le utenze domestiche ricadenti nel Comune di Rieti e nei comuni convenzionati con ASM per il conferimento delle seguenti tipologie di rifiuti:
- Ingombranti (frigoriferi, lavatrici, lavastoviglie, boiler, televisori ….)

- Carta e cartone;
- Vetro e alluminio
- Ferro e metalli di provenienza domestica
- Bottiglie e flaconi in plastica;
- Materiale legnoso 
- Residui di potature, sfalci erba e fogliame;
- Pneumatici;
- Stracci e tessuti;
- Pile e batterie esauste;
- Olio da frittura
- Materiali inerti (calcinacci, materiali edili)
- Farmaci scaduti;

Modalità di conferimento
•  Il centro è accessibile alle utenze domestiche e non domestiche  dal Lunedì al sabato dalle ore 14.00 alle ore 18.00 (salvo eventuali festività). Per le utenze non domestiche la tipologia di rifiuto e i quantitativi annui conferibili, sono quelli previsti dalle delibere di assimilazione dei comuni di appartenenza.

È più semplice alzare il telefono o il frigorifero?
ASM Rieti prevede il Servizio di raccolta gratuita a domicilio dei rifiuti ingombranti. Basta telefonare allo 0746 256455 o al numere verde 800 239478 dal martedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 11.00. Il servizio è attualemnte erogato alle utenze domestiche ricadenti nel Comune di Rieti e nei comuni convenzionati.

Casapenta cartina