Cultura

SIMBAS: altre due conferenze in programma al Museo Civico di Rieti-Sezione Archeologica venerdì 3 e sabato 4 maggio. Ecco i contenuti.

Il Sistema territoriale Integrato Musei, Biblioteche Archivi della Sabina e del Cicolano (SIMBAS) propone due nuove conferenze del ciclo “Luoghi storie e personaggi del SIMBAS”. Attraverso la presentazione delle singole strutture inserite in un programma integrato e strutturato, si vuole presentare il Sistema come un organismo culturale vivo, capace di dialogare con diversi tipi di pubblico e lasciare una traccia di sé sempre fruibile, anche da remoto e a distanza di tempo.

25 aprile: iniziativa del Museo Civico di Rieti “La Chiesa di S. Domenico a Rieti. Testimonianze d’arte”.

L’assessorato alla cultura del Comune di Rieti presenta l’iniziativa del Museo Civico di Rieti per il 25 aprile in occasione della Festa della Liberazione.

Aderendo alla proposta del MIC che prevede l’apertura al pubblico gratuita di musei e parchi archeologici, il Museo Civico propone una visita tematica gratuita alla sezione storico-artistica, con un percorso artistico sulle opere provenienti dalla chiesa di S. Domenico, oggi esposte al Museo.

Progetto “Intorno al fuoco”: primo appuntamento 2024 del SIMBAS al Museo civico di Rieti.

Il Sistema territoriale Integrato Musei, Biblioteche Archivi della Sabina e del Cicolano (SIMBAS) propone la prima delle conferenze di presentazione delle singole Strutture Culturali che lo compongono.

Associazione culturale “Domenico Petrini”: venerdì 19 aprile in sala consiliare evento per i 40 anni dalla fondazione.

Venerdì 19 aprile 2024, alle ore 16.00, presso la Sala consiliare del Comune di Rieti – Piazza Vittorio Emanuele II – si svolgerà la manifestazione di chiusura delle celebrazioni per il quarantennale dell’Associazione culturale reatina “Domenico Petrini”, costituita l’11 marzo 1983, da un gruppo di cittadini ed appassionati desiderosi di partecipare ed animare il dibattito culturale nella città.

Canto a braccio: da Rieti un Festival nazionale per valorizzare e promuovere l’antica tradizione. L’idea lanciata nel corso di un evento alla Camera dei Deputati.

Pagine