Promozione del Territorio

"Stiamo lavorando per l'organizzazione di eventi e iniziative in vista del Natale, in modo da rendere Rieti più accogliente e maggiormente apprezzata da cittadini e visitatori". Così l’assessore al Turismo e alle Attività produttive, Daniele Sinibaldi.

"Le iniziative saranno in collaborazione con le varie associazioni presenti sul territorio – aggiunge - tra cui Ascom e Camera di Commercio. Tra le proposte già individuate, c’è la piena partecipazione, come amministrazione comunale, al progetto lanciato dalla Chiesa di Rieti e denominato ‘La valle del primo presepe’, itinerario di fede, arte e spiritualità che si terrà nel periodo compreso tra il 2 dicembre e il 6 gennaio.

Domenica 28 Agosto escursioni al Monte Terminillo

Il CAI Rieti, la Scuola Corpo Forestale dello Stato e LIBERA, con il patrocinio del Comune di Rieti e la collaborazione del MAKO organizzano per domenica 28 Agosto con partenza alle ore 08.30, due escursioni al monte Terminillo fino al rifugio Sebastiani. Un' escursione sarà dedicata agli escursionisti esperti (EE) mentre l'altra seguirà un percorso adatto a tutti. Si potranno gustare in quota i prodotti di Libera Terra e del Mako.

In centro storico 10 totem per fornire informazioni turistiche

Sono stati presentati questa mattina dal sindaco Simone Petrangeli, dall’assessore al Turismo Vincenzo Di Fazio e da Marco Casanica e Federico Belloni del Lions Rieti Host, i 10 totem (7 già installati e 3 in corso di installazione) realizzati e donati alla città dal Lions per fornire informazioni turistiche in altrettante zone del centro storico.

Presentato a Terni lo studio per la promozione turistica dell’area Velino-Nera

La promozione turistica dell’area Terni-Rieti diventa un progetto concreto. Lo studio è stato presentato questa mattina, nel corso di una conferenza stampa tenutasi nella sede della Fondazione Carit di Terni, dai sindaci di Rieti e Terni, Simone Petrangeli e Leopoldo Di Girolamo, e dal presidente della Fondazione Carit, Mario Fornaci.

Il 30 e 31 ottobre Rieti protagonista al Padiglione Italia di Expo 2015

Il 30 e 31 ottobre due importanti iniziative di promozione del territorio, finanziate dalla Regione Lazio nell’ambito dell’avviso pubblico per la presentazione di progetti coerenti con il tema di Expo 2015 “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”, saranno protagoniste nello spazio permanente allestito dalla Regione Lazio al Padiglione Italia di Expo.

Fiera Peperoncino, Petrangeli: "numero straordinario di presenze, grande indotto economico a beneficio di tutta la città"

"La 5^ edizione della Fiera campionaria mondiale del Peperoncino è stata premiata da un numero straordinario di presenze favorendo un grande indotto economico a beneficio di tutta la città. La concomitanza e il legame con Expo 2015 e il progetto rEATe Well ha reso la manifestazione ancora più internazionale e dopo 4 anni di sperimentazione è stato possibile presentare, tra le centinaia di varietà in mostra, anche il peperoncino sabino. Una manifestazione che ha dimostrato, ancora una volta, che la nostra città sa essere vitale, attraente e capace di organizzare e ospitare grandi eventi.

Pagine