Sport

Pubblicati gli avvisi per la concessione in gestione del campo da Rugby e del campo di Quattro Strade

L'Amministrazione comunale di Rieti il 9 giugno scorso ha pubblicato sull'Albo pretorio due avvisi pubblici destinati alla raccolta di manifestazioni d'interesse finalizzate alla concessione in gestione di due impianti sportivi di proprietà dell'Ente. Si tratta del campo sportivo da Rugby “F. Iacoboni” di viale Fassini e del campo sportivo “E. Savelli” di Quattro Strade.

Domenica 7 maggio le intitolazioni dei tre spogliatoi dello Stadio Manlio Scopigno

Domenica 7 maggio alle 12 il sindaco Simone Petrangeli e l'assessore allo Sport Vincenzo Di Fazio intitoleranno tre spogliatoi dello Stadio Manlio Scopigno. Alla memoria di Eugenio Labonia, uno degli eroi di Castelvetrano e indimenticato portiere amarantoceleste per lunghi anni, verrà intitolato lo spogliatoio del F.C. Rieti. Alla memoria di Costanzo Campogiani sarà intitolato, invece, lo spogliatoio della squadra ospite. Campogiani negli anni gloriosi dello stadio Fassini fu il massaggiatore di tutti gli atleti che vestirono la maglia amarantoceleste. Alla memoria del Cav.

Mercoledì 15 febbraio al Perseo la presentazione delle due tappe della Tirreno-Adriatico

Il sindaco Simone Petrangeli e l'assessore allo Sport Vincenzo Di Fazio presenteranno domani, mercoledì 15 febbraio, alle 18 presso il Centro Commerciale Perseo, le tappe reatine della Tirreno-Adriatico, in programma sabato 11 marzo, con la tappa Montalto di Castro-Monte Terminillo, e domenica 12 marzo, con la Rieti-Fermo, partenza da Piazza Vittorio Emanuele II. Alla presentazione dell'evento sportivo e delle iniziative che si svolgeranno in città in concomitanza - grazie alla sinergia tra il Comune di Rieti, H4F Sport e all'A.S.D.

L'11 e il 12 marzo a Rieti doppio appuntamento con la Tirreno-Adriatico

È stata presentata oggi l’edizione numero 52 della Tirreno-Adriatico, organizzata da RCS Sport/La Gazzetta dello Sport, in programma dall’8 al 14 marzo. Il percorso, in linea con quello degli ultimi anni, prevede due cronometro (squadre e individuale), due tappe per velocisti, due per finisseur e una di montagna con l’arrivo al Terminillo dove nel 2015, sotto la neve, Nairo Quintana conquistò una vittoria spettacolare.

Roma 2024, la proposta dei sindaci di Rieti, Latina, Viterbo e Frosinone

I Sindaci delle città capoluogo del Lazio, Rieti, Viterbo, Latina e Frosinone, allo scopo di non perdere la favorevole opportunità per il Paese di organizzare le Olimpiadi in Italia nel 2024, chiedono al Sindaco di Roma, On. Virginia Raggi, ai Consiglieri del Comune di Roma e al Presidente del CONI, ognuno per le proprie competenze, di considerare quanto segue:

Approvato dalla Giunta il project financing per la riqualificazione del Gudini

La giunta nei giorni scorsi ha approvato all'unanimità il project financing relativo alla riqualificazione e al potenziamento del campo di calcio Gudini. La giunta si augura che la discussione pubblica si limiti al merito della proposta progettuale, senza ricadere in stucchevoli strumentalizzazioni e che anche il Consiglio comunale possa esprimere un voto favorevole a un progetto di pubblica utilità che permetterebbe alla comunità di avere un centro sportivo all'avanguardia al centro del città e a servizio della pista ciclabile.

Una piazza sarà intitolata al pugile reatino Paolo Rosi

La Giunta, il 6 maggio scorso, ha deliberato di intitolare l’attuale Piazza Chiesa del Suffragio a Paolo Rosi, campione di pugilato, nato a Rieti nel 1928 e morto a Stamford negli Usa nel gennaio 2004. La scelta della piazza di Porta d’Arce non è casuale perché Paolo Rosi nacque proprio in quel quartiere subito fuori le mura. Dopo gli inizi reatini a San Liberatore sotto la direzione del Maestro Santini e la parentesi genovese, emigrò negli USA nel 1952 dove si affermò come "Il bombardiere calvo. Il 3 maggio 1959 sfidò a Washington per il titolo mondiale dei pesi leggeri il grande colored c

Pagine