Sport

Donati: “ok rinvio Europei Under 18. Solidarietà a tutte le società per questo momento di estrema difficoltà”.

“Prendiamo atto dell'inevitabile spostamento dei Campionati Europei Under 18 di Atletica Leggera, come richiesto dal Comitato Organizzatore Rieti2020. In questo momento storico la competizione da vincere è quella per la salute di tutti. In questi mesi che ci divideranno dall’evento (la data, infatti, resta ancora da decidere), sarà nostra cura portare avanti tutti i lavori straordinari previsti per lo Stadio “Raul Guidobadi”, la Piscina Comunale all’aperto, il “PalaCordoni” e il Giardino dello Sport situati tutti presso Viale Duprè Thesèider.

RIETI2020: costituito il comitato organizzatore. E intanto il Comune approva progetto per i lavori al Guidobaldi.

Questa mattina, presso la Sala Consiliare del Comune di Rieti, si è tenuto l’ultimo incontro della visita in Città, durata tre giorni, della Federazione Europea di Atletica e dei team leader delle varie nazionali. Martedì scorso è stato costituito ufficialmente, con atto notarile, il Comitato organizzatore degli Europei Atletica Under 18 che si terranno allo Stadio R. Guidobaldi di Rieti dal 16 al 19 luglio, del quale fanno attualmente parte il Comune di Rieti, la Provincia di Rieti e l’Atletica Studentesca “Andrea Milardi”.

Manutenzione straordinaria Piscina comunale Micioccoli. Donati: “una scia di risultati positivi”.

Questa mattina il Consigliere delegato allo sport del Comune di Rieti, Roberto Donati, ha effettuato un sopralluogo presso la piscina comunale coperta di via Micioccoli, a seguito dei lavori di manutenzione straordinaria realizzati nelle ultime settimane dall’Ente per un investimento di oltre 20mila euro. Nel dettaglio, il Comune di Rieti ha sostituito il generatore di aria calda, ha provveduto al rifacimento dei soffitti degli spogliatoi e alla tinteggiatura dell’intera struttura.

Il PalaCordoni torna a disposizione per 450 spettatori. Donati: “grande risultato, un’altra promessa mantenuta. E proseguiremo con altri impianti”.

A seguito dei lavori di adeguamento e ammodernamento del PalaCordoni, realizzati dal Comune di Rieti per un investimento di oltre 90mila euro, è stato concesso in data odierna il parere favorevole di agibilità, da parte della Commissione pubblico spettacolo, per circa 450 spettatori. Oltre alla normale attività delle società sportive, ripresa già da qualche settimana, ora il PalaCordoni potrà tornare ad ospitare manifestazioni pubbliche sfruttando la capienza massima della struttura.

Mountain bike, il Comune a lavoro per inserire Rieti nel circuito della "Hero".

"Inserire il Comune di Rieti, nel nome del compianto concittadino Alessandro Salustri, quale tappa del circuito della Hero, la gara di mountain bike più dura al mondo". E' la proposta lanciata oggi, all'ideatore dell'evento sportivo, Gerhard Vanzi, dall'Assessore ai Rapporti con le Associazioni, Elisa Masotti, in occasione della consegna del Premio Alessandro Salustri "Sport Fonte di Ispirazione". 

Pagine