Inaugurazione dello "Spazio famiglia" dell'Assessorato alle Politiche socio-sanitarie

Spazio Famiglia

Lunedì 20 maggio alle ore 15, nell'ambito delle iniziative di "Rieti città amica dei bambini", il Sindaco Simone Petrangeli e l'Assessore alle Politiche sociali, Stefania Mariantoni, inaugureranno, in via Martiri delle Fosse Reatine n. 18, lo Spazio famiglia dell'Assessorato alle Politiche socio-sanitarie.

Si tratta di un punto di accoglienza, ascolto, sostegno e incontro per la famiglia nelle sue molteplici e diverse accezioni. Un contesto attivo e dinamico in cui le esperienze di ognuno diventano patrimonio comune e l'apporto degli esperti risposta competente, volta a valorizzare il nucleo familiare nel suo insieme e nelle individualità che ne fanno parte. Uno spazio che intende fornire risposte ampie e diversificate anche in accordo con le altre istituzioni (ASL, Associazioni di volontariato, Istituti scolastici), così da rispondere a una logica di rete con un intervento globale, trasversale e al contempo specifico sul singolo e sul gruppo.

Lo spazio sarà in piena attività dal 3 giugno con iniziative di vario genere che prevedono percorsi di promozione e arricchimento della genitorialità e sostegno psicologico alla famiglia e al singolo, spazio di counseling, mediazione familiare e spazi neutri, sostegno alle famiglie adottive e affidatarie, accoglienza e sostegno alle famiglie immigrate, sportello di consulenza legale e attività di laboratorio.

Lo Spazio Famiglia sta ampliando l'offerta dei servizi per adulti e bambini.
Si portano a conoscenza gli orari e i giorni delle attività in programma per i prossimi mesi.
Consulta il programma