Il Consiglio approva la delibera di iniziativa popolare sulla mobilità sostenibile

Il Consiglio comunale nel corso della seduta odierna ha approvato con 22 voti favorevoli la deliberazione d’iniziativa popolare, promossa da Rieti Virtuosa, Cittadinanzattiva e Sabina in Movimento, riguardante la proposta per un “Bando di idee per un progetto europeo per lo sviluppo di un modello integrato di mobilità urbana sostenibile, comprensivo di ripristino ambientale delle aree ex industriali”.
“Le delibere di iniziativa popolare discusse oggi in Consiglio comunale - dichiara il Sindaco di Rieti, Simone Petrangeli - sono state un’importante occasione per affrontare temi delicati e di grande interesse per l'intera comunità. L’impraticabilità dal punto di vista amministrativo di 3 delibere su 4, che hanno ricevuto un parere tecnico negativo, non ci esime dal ritenerle utili per trarre spunti per la nostra azione amministrativa. Per questo abbiamo approvato quattro ordini del giorno che hanno assunto i principi ispiratori delle iniziative popolari e che ci guideranno nel prossimo futuro”.

Si allegano gli ordini del giorno, relativi alle delibere di iniziativa popolare, proposti e approvati nel corso del Consiglio:

- Odg metodo oggettivo scelta scrutatori
- Odg servizi pubblici locali
- Odg aree ex industriali e mobilità sostenibile
- Odg mobilità sostenibile

Ulteriori informazioni sui contenuti della delibera approvata: http://www.rietivirtuosa.it/wp-content/uploads/Delibera-popolare-Mobilit...

Tags: