Avviata un’indagine interna sulle problematiche organizzative negli asili

Relativamente alle problematiche organizzative negli asilo nido, il Comune, fin dall’inizio della nuova modalità di gestione, ha avuto accortezza di garantire le condizioni di copertura del servizio in entrambe le strutture (viale Maraini e Villa Reatina).
Rispetto a quanto accaduto oggi, l’Amministrazione comunale adotterà ogni opportuna iniziativa per garantire il numero necessario di educatrici in rapporto ai bambini iscritti e per fare in modo che non si ripetano più disservizi di alcun tipo.
In ogni caso la stessa Amministrazione verificherà le problematiche organizzative che hanno portato a questo tipo di criticità isolando eventuali responsabilità interne attraverso una severa verifica già avviata.
Spiace dover evidenziare che è ormai consuetudine, alla vigilia della rassegna “Rieti Città Amica dei Bambini”, screditare l'impegno e l’attenzione dedicata ogni giorno in difesa dei diritti dell’infanzia.
I tentativi maldestri e le strumentalizzazioni politiche per mettere in cattiva luce l’Amministrazione, da chiunque vengano messe in atto, non faranno indietreggiare il Comune dalla volontà di rinnovamento e riorganizzazione dei servizi nell'esclusivo interesse degli utenti e dei cittadini.