Le attività in programma allo Spazio Famiglia nel mese di ottobre

L'Assessorato alle Politiche socio-sanitarie comunica il programma delle attività previste nel mese di ottobre nell’ambito del progetto “Nuovo Mondo” allo Spazio Famiglia:

Lunedì 16.30-18.30 A scuola di circo, a cura di U. Caraccia e F. Scappa
Martedì 16.30-18.30 Alla scoperta dei 5 sensi per bambini da 2 a 5 anni, a cura de La Farfara
Mercoledì 16.30-18.30 Percussioni creative, a cura di A. Di Pierro
Giovedì 16.30-18.30 A scuola di circo, a cura di U. Caraccia e F. Scappa
Venerdì 16.30-18.30 Manipolazione creativa, a cura di T. Guadagnoli e M. Ciaramelletti

Tutti i laboratori sono destinati a bambini dai 6 anni in su, tranne ove specificato diversamente.
A partire da venerdì 9 ottobre, fino al 27 novembre, orario 19-20.30, si terrà l'atelier al femminile "Nel mio corpo di donna - movimenti in 8 incontri dedicati al corpo femminile", a cura di Silvia Dionisi. Il corpo di una donna va incontro a frequenti e continue trasformazioni. Ci si propone di osservarle e di accoglierle dando voce alla straordinaria sensibilità femminile. Si farà in modo che ogni donna possa abitare sempre il proprio corpo con pienezza e serenità. Verranno esplorate l'espressione corporea e la danza (danza-movimento relazionale creativa), integrata con elementi di yoga, con l'uso del colore e di tecniche artistiche, con la scrittura creativa e poetica, per dare valore al corpo, riconoscendo le sue potenzialità, i suoi limiti. Senza giudizio. Il percorso è dedicato a donne adulte di ogni età. Non è richiesta alcuna esperienza. Si consiglia un abbigliamento comodo.

Sabato 17 ottobre dalle 16.30 alle 18.30 si terrà l'atelier per bambini da 6 a 11 anni "A tavola con Bruno Munari" a cura dell'associazione Lop Lop. I partecipanti verranno accompagnati in due attività: la prima "Il gioco delle macchie", la seconda attività è ispirata alla pubblicazione “Rose nell’insalata” di Bruno Munari

Argomento: