Emergenza Coronavirus: prosegue la distribuzione delle card per buoni spesa. A Rieti circa 900 domande.

Prosegue la distribuzione delle card prepagate per i buoni spesa in favore delle famiglie in difficoltà economica in conseguenza dell’emergenza epidemiologica da Coronavirus-Covid 19. Grazie alla collaborazione tra l’assessorato ai servizi sociali e l’assessorato alla protezione civile, da giorni ormai le associazioni di protezione civile impegnate nel Centro Operativo Comunale – Gruppo Comunale di Rieti, Croce Rossa Italia Comitato di Rieti, ANPS-Associazione Nazionale Polizia di Stato, Rieti 93, NOE-Nucleo Operativo di Emergenza – stanno procedendo alla distribuzione nei confronti dei beneficiari. Alla consegna delle card collabora anche la Guardia Faunistica ambientale-distaccamento di Rieti.

Prosegue, nel frattempo, il lavoro degli uffici dei servizi sociali per la valutazione delle domande inoltrate al Comune di Rieti, ad oggi circa 900.

Si ricorda che è ancora possibile presentare la domanda https://buonispesa.sicare.it oppure telefonicamente chiamando il numero verde 800845620, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle 13.30. In conseguenza delle numerose richieste, si suggerisce, quando possibile, di privilegiare la procedura online.