Sabato 5 dicembre Rieti protagonista a “Linea Verde”, Sinibaldi: “i media nazionali stanno riscoprendo il nostro territorio”.

Sabato 5 dicembre, a partire dalle 12.25 su RAI1, Rieti sarà protagonista della trasmissione “Linea Verde Life”

Daniela Ferolla e Marcello Masi saranno nella città nota come UmbilicusItaliae e nei suoi dintorni, per descrivere un territorio segnato da una vegetazione importante, nella quale si innestano monasteri, abbazie e borghi che sono un gioiello.

Il verde sarà come sempre, e ancor di più in questo caso, tema centrale della puntata: dagli orti urbani agli uliveti, identitari della Sabina, dal campo da golf alle riserve naturali che circondano la città, fino ai pascoli e giardini nei quali ammireremo specie floreali autoctone.

Ampia pagina riservata alla tavola e al cibo di strada con ingredienti tipici della cucina reatina.

“Mai come negli ultimi tempi Rieti sta tornando al centro dell’attenzione di media nazionali e questo è certamente un fatto positivo che, oltre a dare soddisfazione, testimonia anche il buon lavoro di promozione e rilancio dell’immagine del territorio che l’intero sistema locale ha condotto negli ultimi anni – dichiara il Vicesindaco di Rieti e assessore al turismo, Daniele Sinibaldi -  Questa fase difficile sta comunque mostrando potenzialità sulle quali stavamo già lavorando ma che potrebbero rappresentare una svolta per il futuro del territorio. Siamo assolutamente determinati a crederci e a continuare ad impegnarci su questa direzione”.

Argomento: