Raccolta oli esausti, il Comune lavora all’affidamento del servizio. Valentini e Sinibaldi: “opportunità di tutela ambientale e di green economy”.

La Giunta Cicchetti, su proposta dell’assessore all’ambiente Claudio Valentini e dell’assessore alle attività produttive Daniele Sinibaldi, ha approvato un atto di indirizzo sul servizio di gestione e raccolta di oli vegetali esausti sul territorio comunale. Attraverso l’atto approvato, si dà mandato agli uffici di procedere ad una consultazione di mercato per la ricerca di un soggetto cui affidare il servizio di gestione di raccolta degli oli vegetali esausti.

“La nostra Amministrazione mostra, fin dall’inizio, una particolare attenzione alla salvaguardia dell’ambiente e del territorio ed è consapevole che la prospettiva di sviluppo viaggia anche nel poter creare opportunità di fare imprese green con l’obiettivo di migliorare ulteriormente la qualità della vita e la qualità dell’ambiente – dichiarano l’assessore Valentini e il Vicesindaco Sinibaldi – L’idea è quella di dare alla cittadinanza l’opportunità di smaltire gli oli usati attraverso idonei raccoglitori posizionati nei punti di maggior concentrazione della popolazione”.

L’Avviso Pubblico e il modello di domanda sono disponibili sull’Albo Pretorio online del Comune di Rieti, al seguente link: https://albopretorio.insielmercato.it/AlboRieti/atto/detail.html?id=93351&page=4