Inaugurato il “nuovo” Guidobaldi. Donati e Cicchetti: “solo il primo di una serie di interventi che renderanno straordinaria l’area di Via Theseider”.

Di fronte ad un'ampia cornice di pubblico, e alla presenza delle massime autorità civili e militari del territorio di Rieti, è stato inaugurato nella serata di venerdì 25 giugno, dal Sindaco di Rieti Antonio Cicchetti e dal consigliere comunale delegato allo sport Roberto Donati, l’intervento di riqualificazione e ammodernamento dello Stadio R. Guidobaldi all’interno del progetto “Parco Circolare Diffuso – Cittadella dello Sport”, finanziato per oltre 750mila euro dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri con il Bando periferie.

Attraverso i lavori, effettuati dalla società Ircop SpA, sono state realizzate la nuova pista di atletica leggera indoor, la nuova copertura, la nuova recinzione dell’intero complesso sportivo, la nuova illuminazione a Led compresa l’area esterna perimetrale, sono stati effettuati interventi di superamento delle barriere architettoniche, sono stati sostituiti i diffusori di suoni e i canali flessibili di distribuzione dell’aria, sono stati installati i destratificatori d’aria, è stato realizzato l’impianto di rilevazione incendi connesso all’impianto di climatizzazione ed è stato realizzato l’impianto di videosorveglianza.

Sul canale Youtube del Comune di Rieti è disponibile un videoracconto dell'evento, al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=n4ppnhKGiPM