Commissione urbanistica Comune di Rieti su rigenerazione urbana, Emili: “favoriamo la riqualificazione delle aree e il recupero degli edifici degradati”.

Si è tenuta oggi una riunione la Commissione urbanistica del Comune di Rieti in merito alle due delibere proposte dall’Assessore Antonio Emili per dare applicazione in sede locale agli artt. 3 e 4 della legge regionale sulla Rigenerazione urbana.

“Si avvicina la definitiva approvazione di tali atti da parte del Consiglio comunale e con essa la conclusione del lungo procedimento avviato dall’Amministrazione comunale per favorire la riqualificazione delle aree e il recupero degli edifici più degradati del nostro territorio – spiega l’assessore all’urbanistica e ai lavori pubblici, Antonio Emili - Un obiettivo perseguito attraverso l’adozione di uno strumento normativo che estende anche ai nostri cittadini il diritto di ristrutturare o di ricostruire il proprio fabbricato, ampliandone la superficie preesistente e mutandone la destinazione d’uso ed anche la collocazione originaria. Ringrazio il Presidente della Commissione urbanistica, Matteo Carrozzoni, il Dirigente ed il personale del settore IV° del Comune di Rieti per l’enorme lavoro svolto a beneficio di un’azione essenziale per la riqualificazione, la messa in sicurezza, l’efficientamento energetico ed il rilancio anche occupazionale del nostro territorio”.