La Regione Lazio boccia i nuovi Istituti Tecnici Superiori di Fara Sabina e Rieti. Sinibaldi e Rosati: “subito tavolo con la Regione, serve maggiore condivisione. La Provincia di Rieti non può essere esclusa”.

“Apprendiamo con preoccupazione e rammarico che la Regione Lazio ha bocciato entrambe le proposte di Istituti Tecnici Superiori, scuole di eccellenza ad alta specializzazione tecnologica, che avrebbero dovuto sorgere a Fara Sabina e Rieti. Convinti che la Provincia di Rieti non possa rimanere esclusa da un percorso fondamentale che avrebbe visto nascere una scuola di specializzazione in logistica 4.0 a Fara Sabina e in Agricoltura 4.0 a Rieti, chiediamo da subito un incontro urgente all’assessore regionale a lavoro, formazione e scuola della Regione Lazio Claudio Di Berardino al fine di verificare ogni possibile soluzione da mettere in campo evitando che, ancora una volta, il territorio reatino venga dimenticato dalla Regione Lazio. Serve probabilmente maggiore condivisione, a partire dal coinvolgimento degli Enti locali e del Comune di Rieti, su un processo fondamentale per il futuro dell’istruzione e della formazione finalizzata allo sbocco nel mondo del lavoro”.

E’ quanto dichiarano il Vicesindaco e assessore alle attività produttive e il consigliere con delega alla scuola del Comune di Rieti, Daniele Sinibaldi e Letizia Rosati