Commissione Urbanistica sul nuovo PPA, Emili: “Avanti con il processo di trasformazione del territorio”.

Nella giornata di ieri la Commissione urbanistica del Comune di Rieti, presieduta dal consigliere Matteo Carrozzoni ha esaminato la Delibera proposta dall’Assessore Antonio Emili, in vista dell’adozione del nuovo programma di attuazione del nostro Piano regolatore relativo al quinquennio compreso tra il 2022 ed il 2027.

“L’atto tiene conto delle domande proposte dai cittadini in vista dell’inserimento dei loro terreni all’interno del nuovo strumento di programmazione urbanistica. Oltre a conservare i diritti acquisiti dai proprietari delle aree già inserite nel vecchio P.p.a. del 2017/2022, il nuovo Programma di attuazione del Piano regolatore varato dall’Amministrazione estende anche a chi ne è stato escluso l'opportunità di valorizzare i propri terreni, anche in ragione delle imposte versate negli anni per l’edificabilità di tali aree urbane – spiega l’assessore Antonio Emili - In tal modo guidiamo il processo di trasformazione del nostro territorio, coniugando la tutela dei diritti individuali alle politiche votate al rispetto dell'ambiente, allo sviluppo della mobilità sostenibile, alla crescita delle attività produttive, alla rigenerazione urbana dei luoghi in degrado e all'attivazione dei servizi funzionali all'innovazione della città di Rieti”.