Covid: con la fine dello stato di emergenza chiude il COC che rimane però con piena capacità operativa e di azione in caso di necessità. Il bollettino della Città di Rieti non più quotidiano ma settimanale.

Come noto, dal 31 marzo scorso è cessato lo stato di emergenza legato all’epidemia da Covid19 che aveva determinato, tra le altre iniziative sul territorio del Comune di Rieti, la conseguente apertura continuativa del Centro Operativo Comunale.

A fronte della novità, ma considerando che comunque persistono esigenze di contrasto del diffondersi della pandemia, il Sindaco di Rieti, Antonio Cicchetti, ha firmato un’ordinanza che dispone la chiusura del COC ma al contempo mantiene lo stato di attenzione in osservanza del DL 24/3/2022 n.24 in relazione agli adempimenti necessari al fine di preservare la capacità operativa e di pronta reazione delle strutture comunali.

Inoltre si comunica che, a fronte della fine dello Stato di emergenza nazionale, il bollettino dell’assessore alla Protezione Civile, Onorina Domeniconi, recante il totale dei casi positivi e i guariti giornalieri della Città di Rieti non sarà più emesso quotidianamente ma a cadenza settimanale.