Dalla Giunta la ricognizione delle aree verdi per concessioni, sponsorizzazioni e adozioni: ce ne sono 53 nuove oltre alle 93 precedentemente individuate.

La Giunta comunale, su proposta dell’assessore all’ambiente Claudio Valentini e dell’assessore alle attività produttive Daniele Sinibaldi, ha approvato la delibera che avvia la ricognizione delle aree verdi comunali da affidare a soggetti esterni mediante concessione, adozione, adozione ad oggetto specifico o sponsorizzazione e che stabilisce i relativi canoni.

Grazie al lavoro dell’ufficio Ambiente, oltre alle 93 aree già censite e inserite nell’apposito regolamento approvato nel 2014, oggi ne sono state individuate ulteriori 53, per un totale di oltre 545 mila mq suddivise in 6 differenti tipologie a cui fanno riferimento altrettanti differenti canoni di concessione o contributi di adozione.

“Grazie all’approvazione di questa delibera si potenzia uno strumento di partecipazione e di intelligente condivisione del decoro cittadino tra amministrazione pubblica e privati – dichiarano gli assessori Claudio Valentini e Daniele Sinibaldi – I privati avranno da un lato la possibilità di promuovere la propria attività e dall’altro di contribuire direttamente alla tutela e al miglioramento dell’immagine della Città. All’approvazione della delibera seguiranno i bandi relativi alle varie tipologie di concessione o sponsorizzazione”.

Documenti e info disponibili sull’Albo Pretorio al seguente link: