New Real Rieti, Sinibaldi – Mestichelli: “Una nuova società anche nel calcio a 5 per stimolare la partecipazione dei giovani e organizzare eventi culturali e ricreativi. Buona fortuna!”

Di seguito una dichiarazione del Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, e dell’assessore allo sport Chiara Mestichelli:

“Proteggere e rivitalizzare un patrimonio sportivo territoriale importante come quello del calcio a 5. Con questo lodevole proposito è nata la società New Real Rieti alla quale auguriamo le migliori fortune, considerando l’importante partecipazione che ruota attorno alla disciplina e i trascorsi del movimento del calcio a 5 a Rieti in grado, nel recente passato, di primeggiare a livello nazionale ed internazionale. Tali premesse possono certamente costituire una base importante per la ripartenza annunciata dalla nuova società che, come affermato sin dal principio, intende promuovere principalmente l’educazione sportiva al fine di invogliare soprattutto i giovani a partecipare, e contestualmente abbinare all’esperienza del calcio a 5 anche l’organizzazione di eventi culturali, ludici e ricreativi. Da parte del Comune di Rieti rinnoviamo la disponibilità a collaborare nell’ottica della promozione della Città e dello sviluppo dello sport, augurando alla New Real Rieti di ben figurare già a partire dall’imminente stagione sportiva che la vedrà impegnata nel campionato regionale C1 umbro”.