Presentata la Scopigno Cup, Mestichelli: “Evento di eccellenza che promuove territorio e valori sani dello sport”.

E’ stata presentata ieri a Roma, presso la Sala Giunta della FIGC, la 30° edizione della Scopigno Cup Rieti – Amatrice World Football Tournament Under 17, Memorial Manlio e Loris Scopigno (in programma il 30-31 agosto e 1-2 settembre 2022).

Insieme agli organizzatori e a vari ospiti di prestigio, tra i quali il Presidente della FIGC Gabriele Gravina, era presente anche il Vicesindaco e assessore allo sport e al turismo del Comune di Rieti, Chiara Mestichelli.

“La Scopigno Cup rappresenta una delle eccellenze, non soltanto sportive, che hanno cuore e radici nel nostro territorio – dichiara l’assessore Chiara Mestichelli – Si tratta di un evento importante, non soltanto per la quantità di atleti coinvolti e per la risonanza mediatica che genera nel mondo sportivo e in particolare in quello calcistico, ma anche e soprattutto perché consente di creare un processo osmotico tra il territorio e gli atleti che fanno da vetrina alla manifestazione. Siamo fieri di ospitare questo evento che promuove, soprattutto col divertimento, i valori fondamentali dello sport. Ringrazio gli organizzatori ai quali rivolgo, a nome dell’intera Città di Rieti, i complimenti per il traguardo dei 30 anni e l’augurio di continuare a crescere in futuro”.