Rieti sempre più Città dei Motori, l’assessore allo Sport Turismo Chiara Mestichelli “la Mille Miglia è stato un grande successo che apre una stagione motoristica che vedrà Rieti protagonista”

Rieti Città dei Motori, associazione di Comuni promossa da Anci a cui il capoluogo appartiene dallo scorso anno, è - dichiara l’assessore Chiara Mestichelli - “uno degli asset attorno ai quali la nostra città vuole costruire la propria identità turistica. Il grande successo del passaggio della Mille Miglia è solo il primo di una serie di eventi che caratterizzeranno la nostra stagione estiva. Il 26 giugno inizieranno una serie di eventi legati alla Rieti Terminillo, la storica Coppa Carotti, con la presentazione e l’inaugurazione di mostre ed esposizioni che animeranno il centro storico, culminando sabato 1 e domenica 2 con le gare. La nostra montagna negli stessi giorni quest’anno ospiterà una manifestazione tutta nuova, la Rieti Terminillo Classic, riservata alle vetture storiche. Le moto d’epoca saranno invece protagoniste il 6 luglio con il passaggio della Milano Taranto, altro evento nazionale di grande interesse. Nel mese di settembre sarà ancora la volta delle auto d’epoca, con una iniziativa promossa da Asi. La volontà di legare sempre più Rieti al mondo dei motori - conclude l’assessore - nasce da basi solide, che sono da un lato legate alla nostra storia, dall’altro ad una grande e variegata realtà di associazioni che con passione operano in questo settore e animano l’interesse dei reatini ma che possono anche contribuire al nostro lavoro volto ad attrarre turisti da tutto il mondo”.