“Supereroi!”: prorogati anche a luglio i laboratori di assistenza per alunni con grave disabilità. Palomba: “grande soddisfazione delle famiglie. Da parte nostra sempre più attenzione ai più fragili”.

L’assessore alle politiche sociali del Comune di Rieti, Giovanna Palomba, comunica che è stata decisa la prosecuzione del progetto denominato “Supereroi!” – laboratori pomeridiani di assistenza educativa territoriale per l’integrazione a favore di alunni in situazione di grave disabilità fisica e psichica – per l’intero mese di luglio 2023, per cinque giorni a settimana, tre ore al giorno, in orario diurno e pomeridiano.

“Il progetto che avevamo avviato in fase sperimentale, affidato alla cooperativa Medihospes Onlus, ha determinato risultati importanti, riscuotendo il gradimento delle famiglie tanto che le stesse hanno invitato l’Ente a voler proseguire le attività – spiega l’assessore Giovanna Palomba – Lo sforzo per trovare le risorse necessario è stato considerevole ma siamo estremamente convinti della bontà e dell’utilità del progetto. Nel mese di luglio il progetto non solo verrà prorogato ma anche implementato perché, oltre ai due pomeriggi si aggiungeranno tre mattine. Ringrazio fortemente gli educatori e gli operatori della Medihospes e sottolineo come l’attenzione verso le fragilità è un segno distintivo della nostra Amministrazione che sempre più sta investendo energie, risorse e proposte su questo specifico settore”