La Giunta approva il progetto esecutivo per la riqualificazione della zona di Porta Romana. Chiarinelli: “investiamo 300mila euro su un quartiere importante”.

La Giunta del Comune di Rieti, su proposta dell’assessore ai lavori pubblici Claudia Chiarinelli, ha approvato il progetto esecutivo finalizzato alla riqualificazione e al recupero della zona di Porta Romana per un investimento di 300mila euro, 250mila relativi a finanziamenti straordinari della Regione Lazio e 50mila di fondi propri comunali.

I dettagli del progetto saranno presentati prossimamente, in occasione dell’affidamento della gara.

“Si tratta di un provvedimento importante che si concentra su un’area storica della Città che da tempo aveva bisogno di una riqualificazione, anche in relazione alla significativa presenza demografica e alla vitalità della zona – spiega l’assessore Claudia Chiarinelli – Abbiamo impresso un’accelerazione anche a questo progetto che ci permetterà di concludere la riqualificazione complessiva dell’area di Piazza della Repubblica, già avviata con la ristrutturazione della Porta Romana, in corso proprio in queste settimane grazie all’impegno del Lions Club Antrodoco Host”.