“Zeroinganni”: venerdì 1 settembre la presentazione della campagna per il contrasto e la prevenzione delle truffe agli anziani.

Venerdì 1 settembre, alle ore 10.30, presso la Sala consiliare del Comune di Rieti sarà presentato il progetto “Zeroinganni”, promosso dall’assessorato alle politiche sociali e realizzato in collaborazione con la cooperativa sociale “Le Nuove Chimere”. L’occasione sarà utile per presentare l’avvio della campagna divulgativa per il contrasto e la prevenzione delle truffe agli anziani

Il progetto prevede, oltre ad una capillare divulgazione sul territorio dei numeri a cui rivolgersi per richiedere aiuto, incontri di formazione presso centri anziani e parrocchie e una serie di incontri di formazione con gli operatori che a vario titolo entrano in contatto con gli anziani. Sarà attivo, inoltre, uno sportello psicologico cui gli anziani vittime di truffa possono rivolgersi per ricevere accoglimento.

Alla presentazione parteciperanno l’assessore alle politiche sociali, Giovanna Palomba, e i rappresentanti della cooperativa sociale Le Nuove Chimere.

La stampa è invitata a partecipare.

Argomento: