Comune e Provincia di Rieti sottoscrivono un protocollo d’intesa per la valorizzazione del patrimonio culturale e per la Capitale della cultura 2026.

Al termine dell’iter amministrativo e progettuale condiviso con lo staff del Comune della città dell’Aquila per la candidatura a Capitale della Cultura 2026, il Comune di Rieti, su proposta dell’Assessore alla Cultura Letizia ha ritenuto opportuno, al fine di meglio valorizzare il patrimonio culturale, stilare un protocollo d’intesa con la Provincia di Rieti.

Con questo ci si propone di attivare una ancora più stretta collaborazione che tuteli e promuova elementi identitari comuni, a partire dalla storia ed i reperti che testimoniano la presenza del popolo dei Sabini, le vie del sacro ed il legame con le tradizioni benedettina e francescana, solo per fornire alcuni esempi. L’Assessore alla Cultura del Comune di Rieti Letizia Rosati intende cogliere questa occasione per ringraziare per l’impegno profuso la direttrice del Museo Civico Francesca Lezzi e tutto il personale del settore.