“Note sul Palco”: il 9 e 10 settembre musica e solidarietà al Parco di Via Liberato di Benedetto. Mestichelli: “La Rieti che ci piace, una città vivace, inclusiva e solidale”

E’ stato presentato oggi in Sala Consiliare del Comune dal Vice Sindaco e Assessore allo Sport e Turismo Chiara Mestichelli, dalla Consigliera Comunale e vice presidente Atletica Sport Terapia Annacarla Purificati e Giuliano Palotto direttore artistico dell’Associazione Emozioni in Tour “Note sul Palco”, un evento a ingresso libero che si terrà nel parco di via Liberato di Benedetto. Alla presenza del Sindaco Daniele Sinibaldi e della Giunta è stato illustrato il programma dell’importante evento che coniugherà le esibizioni musicali di importanti artisti nazionali e gruppi emergenti locali con iniziative sociali e la presenza di stand gastronomici.

Nel particolare sabato 9 settembre alle ore 18:00 apriranno gli stand gastronomici, alle 18:30 ci sarà il concerto della tribute band di Lucio Battisti STATALEQUATTRO e dalle 21:00 DJ set e schiuma party. Domenica 10 alle 12:00 è prevista l’apertura degli stand gastronomici ed alle 12:10 l’apertura dell’area bimbi con gonfiabili. Alle 15:00 verrà dato spazio alla gara canora per giovani presentata da Roberto Guidobaldi. Dalle 20:30 si susseguiranno sul palco tre importanti artisti di caratura nazionale: Dario Baldan Bembo, Mariella Nava ed Emanuela Aureli.

Nell’ambito della due giorni verrà presentato il progetto “InQuota” di Atletica Sport Terapia, che verrà finanziato con parte degli incassi e attraverso la vendita di una borraccia appositamente realizzata da Mariani Sport che si pone l’obiettivo di acquistare una joelette monoruota, ausilio indispensabile per far partecipare ai trekking in montagna anche le persone a ridotta mobilità e che verrà messa a disposizione della Scuola sci di Terminillo e potrà essere utilizzata da tutte le associazioni di trekking a titolo gratuito.

“Questa è la Rieti che ci piace - ha dichiarato il Vice Sindaco e Assessore allo Sport e Turismo Chiara Mestichelli - una città vivace, inclusiva e solidale, che sa ritrovarsi insieme, valorizzare i suoi spazi e dimostrarsi attrattiva ed ospitale”.