Parte il nuovo corso di Economia dell’innovazione: giovedì 14 settembre Open Day a Santa Lucia. Sinibaldi-Rosati: “arrivano i risultati dell’impegno. Rafforzare formazione è strada per garantire il futuro a Rieti”.

Domani, giovedì 14 settembre dalle ore 10 presso la Sala polifunzionale del complesso di Santa Lucia a Rieti, verrà presentato il nuovo corso di laurea interateneo in Economia dell'innovazione, nell’ambito dell’Open Day della sede di Rieti dell’Università della Tuscia e dell’Università La Sapienza.

Le lezioni del nuovo corso saranno tenute nella prestigiosa location concessa dal Comune di Rieti attraverso uno specifico protocollo d’intesa firmato nelle settimane scorse con le Università della Tuscia e La Sapienza di Roma.

“Concretizziamo gli impegni assunti negli anni scorsi: fare di Rieti sempre più una Città universitaria, ampliare i corsi, le prospettive e i servizi agli studenti – dichiarano il Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, e l’assessore alla cultura, alla scuola e all’università, Letizia Rosati – Abbiamo messo in campo sforzi straordinari in questi anni perché eravamo e siamo sempre più convinti che il futuro di un territorio passi anche attraverso la capacità di offrire percorsi formativi di livello ai residenti e contemporaneamente essere in grado di attrarre studenti dall’Italia e dall’estero. Abbiamo concesso la struttura del Polo culturale di Santa Lucia proprio perché riteniamo lo sviluppo dell’Università una delle priorità della visione di Città e, allo stesso tempo, stiamo lavorando per reperire ulteriori spazi per rafforzare il concetto di università diffusa nel centro storico di Rieti”.