Presentato in Comune il progetto “Zeroinganni” per il contrasto alle truffe agli anziani

Questa mattina presso la Sala Consiliare del Comune di Rieti è stato presentato il progetto “Zeroinganni”, che nasce per contrastare il sempre più diffuso fenomeno delle truffe ai danni degli anziani.

Il progetto, promosso dall’Assessorato alle Politiche Sociali guidato da Giovanna Palomba e realizzato in collaborazione con la cooperativa sociale “Le Nuove Chimere”, vuole informare sulle precauzioni da mettere in atto per evitare questi odiosi raggiri fornendo numeri telefonici a cui è possibile rivolgersi, organizzando incontri informativi con personale specializzato presso centri anziani e parrocchie, attivando uno sportello di sostegno psicologico per le vittime e anche attraverso una campagna di comunicazione dedicata. Il progetto è finanziato con fondi del Ministero dell’Interno.