Dissesti idrogeologici, in conclusione gli interventi per le frane a Poggio Perugino e Sant’Elia. Chiarinelli: “pronti a partire a San Giovani Reatino e Piani Sant’Elia con oltre 1 milione di euro”.

Sono prossimi alla conclusione importanti interventi di contrasto al dissesto idrogeologico nelle frazioni di Poggio Perugino e Sant’Elia.

In particolare nella frazione di Poggio Perugino sono stati portati a compimento due interventi di sistemazione di dissesti franosi in Via Coste e Via Reatina mentre nella frazione di Sant’Elia è stata risolta una frana nella strada Via Ville.

SISTEMAZIONE DEI DISSESTI FRANOSI A POGGIO PERUGINO.

Nella frazione di Poggio Perugino l’Amministrazione comunale sta concludendo gli interventi per 1 milione di euro. In particolare, sono stati eseguiti lavori di sistemazione del dissesto franoso in Via Coste e Via Reatina. Si è proceduto con la messa in sicurezza del tratto stradale attraverso la realizzazione di una paratia di pali lato valle, con l’esecuzione di dreni sub-orizzontali, protezione/sistemazione delle sponde del fosso, rifacimento del manto stradale.

SISTEMAZIONE DISSESTO FRANOSO A SANT’ELIA

Nella frazione di Sant’Elia, l’Amministrazione comunale sta concludendo un intervento da 270mila euro.

I lavori hanno riguardato, tra i vari interventi, la messa in sicurezza della strada, la realizzazione di una palizzata e di un muro di contenimento in calcestruzzo armato, l’installazione di tubi di drenaggio per l’allontanamento delle acque e il ripristino del manto stradale.

“Concludiamo in questi giorni lavori attesi dalle comunità delle frazioni di Sant’Elia e Poggio Perugino – dichiara l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Rieti, Claudia Chiarinelli – Stiamo mettendo in campo un grande sforzo sui dissesti idrogeologici perché la cura del territorio è fondamentale. E posso annunciare che a breve, già nei prossimi giorni, partiranno altri importanti cantiere per la risoluzione di dissesti nelle frazioni di Sant’Elia e San Giovanni Reatino, finanziati con 1.045.000€ del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza”.