Esedra di Porta romana, Chiarinelli: “mercoledì 8 novembre partono i lavori di riqualificazione e restauro”.

Mercoledì 8 novembre verrà avviato l’allestimento del cantiere per i lavori di riqualificazione e recupero della zona di Porta Romana e dell’Esedra, finanziati con 300.000 euro di cui 250.000 di euro della Regione Lazio e 50.000 del Comune di Rieti.

“Parte l’ennesimo cantiere della Città, atteso da tempo dagli abitanti del quartiere, che interverrà su una struttura storica, biglietto d’ingresso a Rieti per chi proviene da Roma – dichiara l’assessore ai lavori pubblici, Claudia Chiarinelli – L’intervento permetterà di restaurare l’esedra, le fontane e le pavimentazioni. Nella zona interna sarà ripristinata anche un’area giochi a verde e saranno collocate panchine in pietra. Con l’avvio dei lavori sull’Esedra e il prossimo completamento del restauro della Porta, restituiamo dignità e importanza ad una zona vitale della Città. Ringrazio gli uffici per il lavoro che, anche in questo caso, hanno portato avanti in tempi celeri, considerando che il progetto esecutivo era stato approvato in Giunta solo poche settimane fa”.