I rappresentanti di classe e di istituto dell’Istituto Comprensivo Marconi - Sacchetti Sassetti hanno incontrato le Istituzioni nella Sala del Consiglio del Comune di Rieti

Questo pomeriggio presso la Sala Consiliare del Comune di Rieti si è tenuto l’incontro dei rappresentanti di classe e di istituto dell’Istituto Comprensivo Marconi - Sacchetti Sassetti, organizzato dalla Dirigente Scolastica Luisiana Corradi con il Sindaco di Rieti Daniele Sinibaldi, l’Assessore ai Lavori Pubblici Claudia Chiarinelli, l’Assessore alla Cultura, Scuola e Università Letizia Rosati, l’Assessore Regionale ai Lavori pubblici, Politiche di Ricostruzione, Viabilità e Infrastrutture Manuela Rinaldi, il Direttore USR Lazio Stefano Fermante e il Dirigente Lavori Pubblici Comune di Rieti Luciano Di Mario. L’incontro è stato voluto per approfondire la questione legata ai lavori di adeguamento sismico che interesseranno lo storico istituto cittadino e le soluzioni per garantire al meglio gli interessi degli alunni e di tutto il personale scolastico. Con i rappresentanti dei genitori si è avuto un sereno approfondimento volto a condividere la conoscenza e chiarire tutti gli aspetti tecnici, di sicurezza e procedurali, confrontandosi sugli effetti che le soluzioni possono avere sulla continuità didattica e la riduzione al minimo degli effetti negativi della delocalizzazione.

Il plesso dell’Istituto Comprensivo Marconi - Sacchetti Sassetti  rientra tra gli edifici scolastici individuati dall’Ordinanza del Commissario al sisma del 31 dicembre 2021 “Programma Straordinario di Ricostruzione e definizione delle modalità di attuazione degli interventi finalizzati al recupero delle strutture scolastiche”. Nel dettaglio, con i lavori si procederà all’adeguamento sismico della scuola primaria, secondaria di primo grado e della palestra dell’istituto per un importo complessivo di 12.858.000€.