Venerdì 3 novembre la presentazione del libro “Mio padre è un dio”. Evento dell’assessorato alle politiche sociali nell’ambito del progetto “Ci vuole un villaggio” per il contrasto della povertà educativa minorile.

Venerdì 3 novembre alle ore 17 nella Sala consiliare del Comune di Rieti – P.zza Vittorio Emanuele II – l’assessorato alle politiche sociali, nell’ambito del progetto “Ci vuole un villaggio”, selezionato da “Con i Bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, si terrà la presentazione del libro “Mio padre è un dio” di Rita Pasquetti, edito da Amarganta, che racconta il difficile rapporto tra un padre speciale, quasi una divinità agli occhi del figlio, e il conflitto che fatalmente si innesca tra i due sospinto dal desiderio di emancipazione del figlio.

Seguirà una riflessione a più voci sul tema della genitorialità guidato dall’assessore alle politiche sociali del Comune di Rieti, Giovanna Palomba, che vedrà anche gli interventi di Paola Ottaviano, psicoterapeuta, funzionario psicologo dei Servizi sociali del Comune, don Fabrizio Borrello, direttore della Caritas Diocesana di Rieti, e Letizia Rosati, assessore alla cultura, alla scuola e all’università del Comune di Rieti.

L’incontro del 3 novembre, aperto al pubblico, inaugura un nuovo ciclo di iniziative a supporto della genitorialità previste dal progetto “Ci vuole un villaggio”.