Riqualificazione ex Manni di via Sant’Agnese, approvato il progetto esecutivo. Sinibaldi-Chiarinelli: “2.8 milioni di euro per abitazioni senza barriere architettoniche destinate ad anziani e persone con disabilità”.

La Giunta Sinibaldi, su proposta dell’assessore ai lavori pubblici Claudia Chiarinelli, ha approvato il Progetto esecutivo dell’intervento previsto sull’immobile ex Manni di via Sant’Agnese, una delle opere ricomprese nel Programma Innovativo Nazionale per la Qualità dell’Abitare – PINQUA. Si tratta di un altro importante intervento del programma “Ri-Centro” finanziato con fondi PNRR per un investimento di €2.811.000.

“A pochi giorni di distanza dall’approvazione dei progetti esecutivi dell’ascensore del Pincetto e della riqualificazione viaria di Via Varrone, via Sant’Agnese e Piazza Oberdan, che cubano complessivamente oltre 3.2 milioni di euro, approviamo oggi un ulteriore fondamentale intervento ricompreso nel progetto Ri-Centro finanziato con il PNRR, cioè la riqualificazione dell’edificio denominato ex Manni in via Sant’Agnese per ulteriori 2.8 milioni di euro – dichiarano il Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, e l’assessore Claudia Chiarinelli – Con questi fondi realizzeremo un condominio con appartamenti privi di barriere architettoniche e dotati di tutte le nuove tecnologie in grado di rendere fruibile l’abitazione ai nuclei più fragili, a partire da anziani e persone con disabilità. Nel progetto è previsto, infatti, anche un significativo investimento tecnologico per la domotica. Prosegue così la stagione delle opere pubbliche attraverso la quale renderemo Rieti una Città più moderna ed efficiente”.