Centro storico, la Giunta approva anche il progetto esecutivo per la riqualificazione di Ponte Cavallotti. Sinibaldi-Chiarinelli: “investiamo 1.3 milioni di euro del Programma nazionale per la Qualità dell’Abitare”.

La Giunta Sinibaldi, su proposta dell’assessore ai lavori pubblici, Claudia Chiarinelli, ha approvato con delibera il progetto esecutivo di Ponte Cavallotti, ricompreso nel finanziamento PNRR – PINQUA Piano Nazionale per la Qualità dell’Abitare.

“Investiamo 1milione e 300mila euro per la realizzazione del Ponte – spiegano il Sindaco di Rieti Daniele Sinibaldi e l’assessore Claudia Chiarinelli – Nel giro di poche settimane abbiamo approvato una serie di progetti esecutivi del Progetto RI-Centro del PINQUA e stiamo correndo, insieme agli uffici, per concretizzare il grande disegno di riorganizzazione e miglioramento del centro storico. Questo intervento permetterà la riqualificazione completa della passeggiata che parte da Piazza Cavour e arriva a Porta d’Arce attraverso il percorso ciclopedonale che, proprio in queste settimane, è interessato da una profonda bonifica ambientale dell’intera area, grazie ai lavori condotti insieme alla Regione Lazio. Seguiranno ulteriori interventi sulla pista ciclopedonale che, una volta terminata, daranno continuità al percorso migliorandone sicurezza e funzionalità fino a Porta d’Arce, un quartiere che, a sua volta, vedrà una trasformazione ulteriore grazie al progetto che approveremo a breve finalizzato alla riqualificazione di piazza del Suffragio”.