5 per mille al Comune di residenza per attività sociali. Palomba: “invito i reatini a sostenere le nostre attività”.

Con la denuncia dei redditi (730-Cud/Unico) i cittadini anche quest’anno possono destinare il 5 per mille dell’imposta Irpef al Comune di residenza. I reatini, dunque, hanno la possibilità di sostenere, con il proprio 5 per mille, le attività sociali svolte dal Comune di Rieti.

Basta una firma sulla dichiarazione dei redditi, il 5×1000 non comporta nessun aumento di tasse e non sostituisce l’8×1000: si tratta di un’occasione importante per far rimanere immediatamente una parte delle imposte nel proprio Comune.

“Invito i concittadini reatini a sostenere concretamente le tante attività sociali garantite dal Comune di Rieti – dichiara l’assessore alle politiche sociali, Giovanna Palomba - Al momento della compilazione è sufficiente scegliere il riquadro per il sostegno delle attività sociali svolte nel Comune di residenza. Un gesto che non costa nulla ma aiuta moltissimo”.

Per maggiori informazioni sul 5 per mille è possibile visitare il sito dell’Agenzia delle Entrate al seguente link: