Il servizio scuolabus sarà migliore e più efficiente. Polemiche infondate, chi le fa cerca solo visibilità

Con il nuovo appalto del servizio scuolabus il Comune di Rieti potrà garantire alle famiglie un servizio migliore e più efficiente. Tutti i mezzi saranno nuovi, poco inquinanti, dotati di aria condizionata e con l'assistenza a bordo per i bambini che frequentano la scuola dell'infanzia.

Oltre a questo, il servizio garantirà il trasporto anche degli studenti diversamente abili per coltivare l'integrazione anche a partire dal servizio del trasporto scolastico. Tutto ciò garantendo i livelli occupazionali e un risparmio per il bilancio comunale che consentirà di erogare il servizio mantenendo tariffe molto basse per le famiglie (9 euro al mese, tra le più basse in Italia).

Come ribadito in diverse occasioni, non c'è nessun pericolo per gli autisti che continueranno a lavorare nel servizio scuolabus che l'Amministrazione comunale ha deciso di potenziare per andare incontro alle esigenze e alle richieste delle famiglie. Dunque ogni polemica su questo tema è infondata e pretestuosa.

Ricordiamo che è stato pubblicato il bando destinato alle famiglie che vorranno usufruire del servizio scuolabus per l'anno scolastico 2016/2017: http://albopretorio.insielmercato.it/AlboRieti/atto/detail.html?id=59082