++Esondazione Turano, equipaggi e mezzi dalla Protezione Civile regionale. Il Comune di Rieti ha deliberato la richiesta di stato di calamità+

- Aggiornamento ore 20

Si è tenuta nel tardo pomeriggio una riunione operativa presso il COC del Comune di Rieti alla presenza del Sindaco di Rieti, Antonio Cicchetti, del Vicesindaco Daniele Sinibaldi, dell’assessore alla Protezione Civile Onorina Domeniconi, del Capo dell’Agenzia di Protezione Civile della Regione Lazio Carmelo Tulumello, e del coordinatore del COC del Comune di Rieti, Giacomo Ermini.

Il Sindaco di Rieti, Antonio Cicchetti, ha annunciato che la Giunta del Comune di Rieti ha approvato la delibera per la richiesta di dichiarazione di stato di calamità naturale.

Il Capo della Protezione Civile regionale Tulumello ha comunicato l’ulteriore supporto che, da questa sera, verrà fornito alle squadre di Protezione Civile già impegnate ormai da giorni nell’emergenza legata all’esondazione del fiume Turano. In totale saranno 135 i volontari, di base nella palestra di Santa Rufina nel Comune di Cittaducale, che potranno contare su 23 pick up, 3 autocarri, 4 torri faro, 1 insacchettatrice.