Nuova scuola “Majorana” a Villa Reatina: il Consiglio comunale approva il progetto definitivo.

Su proposta dell’Assessore all'Urbanistica ed ai Lavori Pubblici Antonio Emili, il Consiglio comunale di Rieti ha approvato oggi il progetto definitivo dell’opera di realizzazione della nuova scuola Primaria Quirino Majorana di Villa reatina.

L’intervento prevede un investimento di € 6.446.108,02 nella demolizione della vecchia scuola e nella costruzione di un nuovo edificio destinato ad ospitare 539 alunni nell'ambito di un complesso dotato di 21 aule, di una palestra omologata anche per le manifestazioni sportive di volley e di ampi spazi verdi nel cortile esterno al nuovo plesso scolastico.

All'approvazione del progetto in deroga al Piano regolatore farà seguito la gara d’appalto dei lavori per avviare la realizzazione della scuola.