Riqualificata un’area verde a Chiesa Nuova: nuova recinzione, potatura delle alberature e nuova fontanella.

Il piano di manutenzione e decoro che, a rotazione, sta interessando frazioni e quartieri della Città ha, tra le sue finalità, anche quella di effettuare una ricognizione degli interventi da poter mettere in campo per la sistemazione e il miglioramento di aree cittadine.

Nel corso della prima settimana di interventi a Chiesa Nuova, il Sindaco Daniele Sinibaldi e l’assessore alla manutenzione, al decoro e alle frazioni Fabio Nobili avevano individuato la necessità di riqualificare l’area verde nei pressi delle case popolari.

A seguito del sopralluogo gli addetti del Comune sono intervenuti e si è proceduto alla riqualificazione dell’area, alla sostituzione della vecchia staccionata in legno con una nuova recinzione in ferro, alla sostituzione della precedente fontanella con una nuova, allo sfalcio dell’erba e alla potatura delle piante.

“Oltre agli interventi di pulizia e sfalcio dell’erba – spiegano il Sindaco Daniele Sinibaldi e l’assessore Fabio Nobili – questa rotazione, settimana per settimana, ci permette di verificare sul campo anche interventi di manutenzione straordinaria che possono essere calendarizzati e messi in campo nelle settimane successive, come accaduto appunto a Chiesa Nuova”.