Avviso Pubblico per l'Iscrizione alla Mensa Scolastica Anno Scolastico 2023 - 2024

Dal giorno 25/07/2023 sono aperte le iscrizioni al servizio di Refezione Scolastica.

Il genitore, o chi esercita la potestà genitoriale, deve accedere ai servizi online del Comune di Rieti attraverso la sezione “SERVIZI A DOMANDA INDIVIDUALE.” al seguente link http://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/solhome.sto?DB_NAME=wt00036611 e compilare la domanda online.

Per accedere al servizio è necessario autenticarsi attraverso SPID o CIE.

Le istruzioni per procedere alla iscrizione online sono disponibili in allegato al presente e sul portale.

Nella domanda dovrà essere indicata l’ eventuale necessità di diete speciali per motivi etici, religiosi, culturali oppure di diete sanitarie, allegando, apposita autocertificazione per le diete speciali o il certificato medico per le diete sanitarie.

I residenti nel Comune di Rieti che intendano usufruire delle tariffe agevolate, nella domanda online dovranno dichiarare il valore indicato nell’ attestazione ISEE MINORENNI 2023, allegando il relativo documento.

L’ ISEE resta valido per tutto l’ anno scolastico 2023/2024.

Possono usufruire della riduzione della tariffa solo i residenti nel Comune di Rieti .

Per i non residenti si applica la tariffa corrispondente alla fascia massima.

I figli successivi al primo che usufruiscono del servizio mensa, indipendentemente dalla residenza, pagheranno ogni singolo pasto al 50% .

Conclusa la fase di iscrizione, il pagamento dovrà avvenire anticipatamente online, nella apposita sezione disponibile al link http://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/solhome.sto?DB_NAME=wt00036611 utilizzando l’home banking (riconoscibile dal pagoPa) oppure compilando l’ apposito avviso di pagamento, scaricarlo ed esibirlo al momento dell’ operazione;presso Agenzia di Banca, uffici Postali, punti vendita SISAL, Lottomatica e banca,  sportelli ATM abilitati delle banche.

Il pagamento dovrà essere effettuato per un minimo di 5 pasti, calcolato in base al costo di ogni singolo pasto.

I crediti e debiti residui dell’ anno 2022/2023 saranno trasferiti nell’anno scolastico 2023/2024.

IN BASSO E' ALLEGATO IL MANUALE DI ISTRUZIONI

Sarà successivamente pubblicato apposito manuale per la disdetta dei pasti e per i pagamenti.

Per ulteriori informazioni telefonare ai numeri: 0746/287876 - 0746/287877.

Il Dirigente del Settore II°

D.ssa Silvia Ridolfi